• +39 347 7620271

  • Via Don Tosatto, 127 - 30174 Mestre (VE)

loveicon

EmmeV Onlus

Chi Siamo

Siamo un’organizzazione umanitaria e sostenibile indipendente, attiva in diversi settori in ambito sociale e ambientale.
Le attività di Emmev sono rese possibili dall’impegno in prima persona dei soci, ma principalmente dai sostenitori e dai cittadini. Ciascun volontario contribuisce a secondo della propria disponibilità con donazioni o attivamente in termini di tempo e di esperienza.

  • 36+
    Progetti

    Con il tuo supporto possiamo
    assicurarci che questi progetti abbiano un lieto fine!

  • 21+
    Volontari

    Anche tu puoi fare la differenza
    Unisciti a noi come volontario oppure come sponsor

logo

We Change Your Life & World

Meet Our Volunteers

Scott William

Volunteer

Liam Irvines

Volunteer

Diana Leslie

Volunteer

Tania Vandy

Volunteer

I Nostri

Valori

La misura dell’ amore è amare senza misura”, dal libro di Bernardo di Chiaravalle. Questa è la cultura che bisogna promuovere oggi, una cultura di pace. Simbolo di buon accordo e di concordia di intenti di tranquillità e serenità comune.

Eppure sembra semplice, tutti desiderano la pace, ma nonostante ciò stiamo assistendo a sfoghi violenti di ogni genere, da quella classica strutturale fino ad arrivare a quella più grave, la violenza culturale che porta solo a de umanizzare il prossimo. Il messaggio totalmente sbagliato che ci viene quotidianamente ribadito, è difendersi dalle ingiustizie, ciò è sinonimo di odio, distacco, che compromette il naturale senso di bellezza dell’essere di ogni individuo, portando talvolta a svilire la dignità umana .

Viviamo nell’era della comunicazione diretta e veloce, ma come tutto ciò che sembra facile da raggiungere, vi è spesso celato un inganno che può sfociare in crudele disumanità.

Ma anche se l’essere umano è capace di disonorarsi oltremodo, di contro riesce a liberarsi da qualsiasi condizionamento sociale aberrando forzature psicosociali dettate spesso dall’ avidità di singoli individui. Pare che i giovani abitanti dello nostro amato pianeta stiano cominciando a percepire che nel loro e nostro prossimo futuro è necessario un moto di fratellanza, compassione e rispetto.

Ma per raggiungerla occorre tanta buona volontà, la volontà di tutti, contrastando la scintilla di odio dettato dallo stato d’animo di chi ha perso la libertà interiore. Aiutiamoci a ritrovare il senso della vita, diamo valore a noi stessi, come uomini e come messaggeri, facendolo nel modo più diretto ed efficace tutti insieme. Aiutiamo chi ha bisogno.